foto 5 unict

Si è svolta oggi l’ora di legalità presso l’Ateneo di Scienze Politiche e Sociali di Catania.

Il Progetto legato al Concorso “Coppa della Legalità” promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati di Catania, l’Associazione Antiracket Antiusura Libera Impresa, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e la testata Giornalistica Ciak News

All’incontro è intervenuto attraverso audio chiamata il testimone di Giustizia assistito da Libera Impresa, il quale sollecitato dagli studenti presenti in aula, ha parlato della sua impresa commerciale fino alla decisione di denunciare attraverso l’Associazione Antiracket.

E’ stato un incontro animato da commenti e curiosità, hanno risposto ai corsisti il Presidente di Libera Impresa Rosario Cunsolo, il responsabile dello Sportello Antiracket di Aci Catena Salvatore Strano,  il Giudice Dott. Alessandro Dagnino il quale entrando nei dettagli legislativi, ha chiarito alcune posizioni, mentre il Maggiore dei Carabinieri Dott. Massimo Deiana, il Capitano della G.d.F. Dott.Francesco Masci e il Vice Questore Dott. Montemagno, hanno descritto le attività di repressione sul territorio.

La Dott.ssa Mary Sottile, inviata La Sicilia, ha ripercorso con contributi audio video, storie vere di imprenditori sottomessi che hanno avuto il coraggio di denunciare.

E’ stato un incontro fruttuoso ha commentato il Prof. Maurizio Avola, Docente di Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, in futuro ne faremo molti altri.

foto 2 unict

Catania 04/05/2016